CHANEL, con la sua nuova campagna pubblicitaria N°5 L’EAU HOLIDAY 2019, celebra la magia delle feste di fine anno con la creatività di Jean-Paul Goude. Amico della Maison da quasi 30 anni, l’artista ci porta alla scoperta del suo mondo allegorico e giocoso, con una protagonista d’eccezione: Lily-Rose Depp, Ambasciatrice CHANEL e volto del profumo N°5 L’EAU.
«Per sua stessa natura, un film pubblicitario dedicato alle feste di fine anno evoca poesia, festa, gioia, sorpresa. Le opere di Jean-Paul Goude combinano humour e fascino, con una firma anticonformista. Scegliere il suo immaginario, caratterizzato da quell’eterno senso di meraviglia tipico dei bambini, è stato quasi d’obbligo», spiega Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources for CHANEL Fragrance & Beauty and Watches & Fine Jewelry. «Ho adorato interpretare il personaggio creato da Jean-Paul. Quella meraviglia, quello stupore mi hanno riportato alle sensazioni che provavo la mattina di Natale, quando ero bambina», dichiara Lily-Rose Depp avvolta da un abitino corto, mezzi guanti e stivali rossi, acconciatura anni quaranta con un basco bianco: Lily-Rose Depp è incantevole nella sua spensieratezza.
«Per me, Lily-Rose è l’incarnazione della freschezza e della vivacità tipiche della giovinezza, a cui si affianca la maturità di un’attrice di grande esperienza», afferma Jean-Paul Goude aggiungendo: «Per questo film, volevamo che un’attrice di grande esperienza comunicasse un messaggio puramente pubblicitario in modo naturale e spontaneo, e credo che Lily-Rose ci sia riuscita splendidamente.» Complimento al quale Lily-Rose Depp risponde così: «Ogni esperienza con Jean-Paul Goude è una nuova avventura, grazie alla sua straordinaria, immensa creatività. Con Jean-Paul si creano dei personaggi, con cui ci si diverte un mondo.»
Il legame tra CHANEL e Jean-Paul Goude è intessuto in ogni elemento del decoro fin nei più piccoli dettagli. Il flacone di dimensioni spropositate è un elemento chiave delle campagne della Maison, ma è anche una firma del regista: alto 3 metri, è stato realizzato appositamente per l’occasione, così come la grandiosa doppia C sullo sfondo, per amplificare la magia della storia senza ricorrere ad effetti speciali. Aumentare la realtà piuttosto che la virtualità, per creare un sogno ancora più vivido: è questa una delle tecniche preferite da Jean-Paul Goude. I tocchi di rosso che caratterizzano gli accessori indossati da Lily-Rose Depp e il nome CHANEL non sono un semplice rimando alla tavolozza di Jean-Paul Goude, ma strizzano l’occhio alla tradizione della Maison, che da tempo gioca proprio su questi toni nelle pubblicità del suo profumo emblematico. Un omaggio al “colore della vita, del sangue”, come diceva Gabrielle Chanel, ma anche alla femminilità, alla passione e all’audacia, perfettamente incarnate da Lily-Rose Depp. Con questa nuova campagna, il cui lancio è previsto a novembre 2019, CHANEL crea un universo incantato, perfetto per celebrare uno dei periodi più belli e festosi dell’anno.