Un’omaggio all’iconico brand Pirelli
Nike, Inter e Pirelli presentano la Racing Collection, una mini capsule che celebra la lunga partnership del club milanese con lo sponsor che, dal 1995, è presente sulle divise nerazzurre.
Il logo Pirelli è diventato uno dei più rilevanti sponsor del calcio mondiale grazie al suo design senza tempo. La “P” dilatata, che copre “a tettoia” le altre lettere, nacque nel 1908 a New York. La forma allungata della lettera “P” era già un tratto caratteristico della firma di Giovanni Battista Pirelli e alludeva all’elasticità propria della gomma. Negli anni successivi il logo fu sottoposto a vari restyling fino alla forma che conosciamo oggi.
La collezione celebra la lunga partnership dell’Inter con Pirelli nata nel 1995 e presenta l’iconico logo Pirelli, il logo Nike Futura e lo stemma del club nerazzurro. Ha una chiara ispirazione street e combina il nero e giallo come colori principali e include nove modelli. I dettagli sono ispirati al mondo motorsport settore nel quale Pirelli è leader da anni, come la stampa sulla manica della t-shirt gialla che richiama le bandiere dei circuiti o il design della ‘jumpsuit’ che si ispira alle tute indossate dai piloti durante le corse. I tagli e lo stile sono invece squisitamente street: il logo Pirelli è usato come un boxlogo Supreme nella felpa e impreziosisce nei dettagli del colletto la giacca con lo stemma dell’Inter.
La collezione è disponibile dal 4 ottobre su nike.com, store.inter.it, NikeLab Milano e presso rivenditori autorizzati.