La COLLEZIONE FALL / WINTER 2018 firmata CHANEL si focalizza su una selezione di tinte per lo sguardo e le labbra pensata per simboleggiare l’armonia tra gli universi interiori ed esteriori della donna.
Viene sottolineata la forza emotiva e l’intensità visiva offerta dalle superfici opache.
Nuance calde e autunnali si uniscono a tonalità intense, accostate e sovrapposte.
La caratteristica predominante scelta da Lucia Pica per la collezione APOTHEOSIS di CHANEL è il MAT: un mat reinventato, con nuovi effetti traslucidi e consistenze che nutrono la pelle, un mat che esalta le superfici opache e le emozioni che sanno suscitare.
LES 4 OMBRES racchiude ombretti tortora, marroni profondi, malva luminosi e blu intensi, attraverso un tocco vellutato donano un effetto delicato.
Lo sguardo è reso più definito dal nero, il beige e il blu grigio degli STYLOS OMBRE ET CONTOUR, che accentuano il contorno occhi con un tocco tenue e mat.
Due i metodi di applicazione pensati per le labbra: LE ROUGE CRAYON DE COULEUR MAT, l’incontro tra il lato pratico dello stylo e il glamour innato del rossetto, matite in formato jumbo con mina retraibile dalla consistenza cremosa. ROUGE ALLURE INK rossetto dalla consistenza liquida e fondente dona una copertura più leggera e opaca. I colori sono vellutati, vibranti e raggiungono livelli inediti.
A caratterizzare il colorito e a dare rilievo a uno sguardo e una bocca
ultra-opachi, JOUES CONTRASTE è stato pensato in nuance malva, per evocare l’arrossire naturale dato dal lato caldo di questo rosa fresco.
L’effetto opaco di APOTHEOSIS, LE MAT CHANEL veste anche gli smalti
LE VERNIS, con un rosso audace e un ricco viola bordeaux.
Il tocco finale…la reinterpretazione del pack nero classico di CHANEL che si veste di un elegante tocco opaco come le tonalità che racchiude…non si può non adorare!
Simona Pesenti