Lo scorso 4 maggio, presso la nota e storica Accademia Europea in via Melzo a Milano, Decathlon ha ufficialmente lanciato il neo brand da combattimento OUTSHOCK.
Quale occasione migliore per indossare guantoni da boxe e scatenarsi a suon di calci e pugni? Attentamente seguiti da veri professionisti e maestri del settore e indossando l’adeguata attrezzatura, iniziamo così il nostro circuito (puro allenamento funzionale) di 8 stazioni.
Cosa importantissima per tutti coloro che hanno intenzione di approcciarsi a questo tipo di attività, è proprio quella della sicurezza. Sapevate che nel pugilato si fa male di più chi colpisce? Per questo è fondamentale sentirsi totalmente al sicuro e svolgere così nella maniera più tranquilla (tranquilla si fa per dire) possibile la propria attività. Gli obiettivi di Outshock, sono infatti quelli di garantire la protezione e il comfort dei pugili contro gli shock!
I primi prodotti, non chè quelli più rappresentativi del neo brand sono ovviamente i guantoni e i sacchi paracolpi. Ideati e testati dagli appassionati della boxe, in collaborazione con i professionisti per i 100 milioni di pugili uomini e donne di tutto il mondo (queste le recenti stime) che si sfidano costantemente durante l’allenamento.
Come dicevo prima, i guantoni sono considerati elemento primario per questa tipologia di sport da combattimento (proteggono le mani, il corpo del pugile e il proprio avversario) e vanno accuratamente scelti a seconda delle varie esigenze e/o di peso. Ma il consiglio degli esperti è quello di indossare delle fasce da boxe; necessarie a proteggere le articolazioni ( metacarpo e polso) e a limitare le irritazioni sulle zone più coinvolte dagli impatti. Inoltre le fasce sono utili ad assorbire il fisiologico sudore dalle mani, preservando così la fodera interna dei guantoni.
Per quanto mi riguarda mi sono divertita tantissimo, ho imparato (o meglio ho cominciato ad imparare) nuovi movimenti funzionali e assolutamente super allenanti, ma soprattutto posso confermare di essermi totalmente sfogata!
Che si tratti di Muay thay (boxe thailandese), Savate (boxe francese), kickboxing, pugilato e potrei continuare con una lista infinita, visto che le discipline da combattimento sono davvero tantissime; l’importante è sentirsi sempre perfettamente al sicuro.
Protezione, velocità e precisione sono i tre punti che rappresentano al cento per cento OUTSHOCK!
#CondiVivi