Si chiama “Un respiro per Haiti” il nuovo progetto charity che partirà da lunedì 21 novembre. Si tratta di una Tee-Collection composta da 9 t-shirt in limited edition davvero speciale. #JustBreath (hashtag ufficiale del progetto), sta a testimoniare l’importanza della qualità dell’aria negli ambienti in cui viviamo. Claudio Coccoluto, dj leggenda; Stefano Guindani, fotografo di moda e reportage, Filippo la Mantia, oste e cuoco, Andrea Lo Cicero, campione della Nazionale Italiana di Rugby e conduttore televisivo, Claudia Potenza, attrice di cinema e teatro e Paolo Stella, attore e web influencer, insieme alle grafiche realizzate dai tre designer vincitori del contest #JustBreathe, Linda Bonzagni, Ilaria Gelosa e Lisa Merletti, conclusosi nell’agosto scorso, sono i protagonisti di una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento indoor, una tematica troppo spesso sottovalutata anche se di grande impatto sulla nostra salute, interpretata attraverso gli scatti del fotografo Stefano Guindani, Art Director del progetto. Acquistando le T-shirt al costo di 19,90 euro, si sosterrà la Fondazione Francesca Rava N-P.H Italia Onlus e si contribuirà alla fornitura di ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti, isola duramente colpita dal recente uragano Matthew. In ambienti ospedalieri infatti, “aria pulita” significa non solo una vita migliore, ma contribuire a salvare vite umane.
Pensate per essere il perfetto e pratico sottogiacca le T-shirt saranno disponibili sul sito teeser.it in diversi modelli e stampe da uomo e da donna dal 21 novembre 2016 al 31 gennaio 2017.
Inoltre, la collezione #JustBreathe sarà disponibile presso lo spazio della Fondazione Francesca Rava in occasione del Mercato Solidale del Natale 2016 (www.nphitalia.org) che si terrà dal 25 novembre sino al 24 dicembre 2016
Gli artisti che hanno aderito al progetto #JustBreath
♥♥♥
– Il progetto “Just Breathe, Un Respiro per Haiti” è stato ideato da General Filter, azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri e da sempre molto attiva in campo ambientale e nella lotta all’inquinamento atmosferico, insieme alla Fondazione Francesca Rava e Stefano Guindani, Ambassador della Fondazione, con la collaborazione di Teeser, primo “social e-commerce” per comunicare attraverso una T-shirt, e Uqido software house che ha curato la creazione e gestione del contest #JustBreathe.