Con moltissimo piacere, ancora una volta mi ritrovo a scrivere un articolo che riguarda quello che ormai da qualche anno è diventato lo sport che con immensa soddisfazione continuo a praticare: il Crossfit. Era la primavera del 2012, quando per la prima volta ho parlato della nuova partnership di Reebok con il Crossfit. Resistenza muscolare, resistenza respiratoria, flessibilità, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, forza potenza e precisione. Sono questi i punti fondamentali che descrivono l’attività basata su movimenti funzionali ad alta intensità e sempre diversi con lo scopo primario di affrontare al meglio qualunque sfida la vita ci proponga; non per niente il motto del Crossfit è “forging elite fitness” ossia forgiare atleti d’élite.
Fatta questa importante e fondamentale premessa sul significato del Crossfit, è arrivato il momento di parlare dell’evento sportivo organizzato lo scorso 7 giugno da Reebok in occasione del sesto anniversario della partnership con il Crossfit. Ed è stato proprio durante questo evento che abbiamo avuto modo di conoscere e testare, nel vero senso della parola, le appena nate in casa Reebok: le Nano 6.0. Presso le Officine Reebok Crossft di Milano (tra i più importanti box ufficiali di Crossfit nel milanese) ci è stata presentata quella che attualmente viene considerata l’ultima evoluzione della scarpa da training per eccellenza. La rivoluzionaria scarpa, creata per la prima volta sei anni fa specificatamente per il Crossfit, ha continuato ad evolversi, seguendo quelle che sono le indicazioni degli atleti che la indossano. Novità estetica fondamentale è quella dell’introduzione del bold delta su entrambi i lati. La nuova Nano 6.0 è stata realizzata con un design davvero innovativo e accattivante, in grado di offrire il massimo supporto ai piede quando posti sotto sforzo, garantendo resistenza e performance, grazie alla suola completamente rinnovata; elasticità e resistenza sono garantite dalla nuova tomaia in Kevlar, che insieme all’azione dell’inserto RopePro favorisce maggior grip negli esercizi con la corda.
Una scarpa ancora più versatile, stabile, flessibile e ammortizzata, rispetto ai modelli precedenti, in grado di rispondere alle esigenze dei diversi wod e affrontare così ogni prova, corsa compresa!
Ed è proprio dalla corsa che è iniziato il nostro riscaldamento pre wod. Insieme ai super istruttori Stefano Migliorini e Martina Barbaro (nomi davvero molto noti nel mondo del Crossfit), abbiamo così testato le nostre Nano 6.0. Divertente, dinamico, faticoso, super allenante e molto, molto aerobico il wod appositamente pensato per noi, comprendeva quattro esercizi in team da 2 o da tre persone, nel quale non potevano mancare gli “amatissimi” burpees.
Le Nano 6.0 hanno assolutamente superato la prova workout a pieni voti e vi posso garantire che rispetto alle “vecchie nano” (già tecnicamente ad altissimo livello) l’evoluzione è incredibile e senza eguali.
Dopo la super fatica, un meritatissimo e buonissimo pranzo fit presso la Cascina Cuccagna a pochi km dalle Officine Crossfit. Se non siete mai stati vi consiglio sinceramente di andare a farci un giro, (ri)scoprirete gusti davvero indescrivibili! 😉
⊗⋅⊗⋅⊗
#nano6 #bemorehuman #powertobemore