E’ l’ingrediente cosmetico che possiede senza alcun dubbio una potentissima ed efficaciassima forza idratante: l’acido ialuronico, alleato e fedele amico di tutte le pelli. Guardiano della freschezza, della bellezza e dello splendore questa “miracolosa” sostanza ha la strabiliante capacità di trattenere una quantità d’acqua anche mille volte superioreal suo peso. All’interno del nostro corpo esso svolge l’imporantissima funzione di regolatore di idratazione e plasticità dei tessuti. Con il passare del tempo, ahimè, l’Acido Ialuronico fisiologicamente presente nella nostra pelle va purtroppo diminuendo, lasciando libero sfogo a spiacevoli rilassamenti cutanei. Ecco perchè l’Erbolario ha pensato di creare e proporre una serie di prodotti cosmetici per mantenere e preservare la bellezza del viso e del corpo che associano la forza anti-age e super idratante dell’Acido Ialuronico, al potere cosmetico di sostenze d’avanguardia come le cellule staminali di rododendro alpino e l’olio di Ibisco.
Giorno dopo giorno la pelle ritroverà luce, freschezza, idratazione e splendore. In questo post vi parlo e vi presento due prodotti della linea “delle meraviglie”: Il fluido viso a tripla azione e le creme -trattamento anti- age per pelli normali e secche e trattamento anti-age per pelli miste-viso a tripla azione. La consistenza freschissima e delicatissima di questo fluido tre volte attivo -basso, medio e alto peso molecolare- , permette di agire a diversi livelli dell’epidermide, apportando massiccie quantità di acqua e al contempo limitando la dispersione verso l’esterno di umidità. Particolarità unica dell’Acido Ialuronico a basso peso molecolare è quella di penetrare in profondità nell’epidermide, fino a favorire la fisiologica produzione di collagene: proteina fondamentale che ha lo scopo di mantenere l’elasticità e la freschezza della pelle. Decisamente una crema pass-par-tout disponibile per diversi tipi di pelle, dalla consistenza morbida e vellutata, anch’essa con tre differenti pesi molecolari e quindi tre volte attiva. L’acido Ialuronico ad alto peso molecolare si ferma in superficie, creando un’invisibile protezione che frena l’acqua in uscita, limitando così l’evaporazione al fine di evitare il rischio della disidratazione e della secchezza dell’epidermide. La funzione importantissima invece del medio peso molecolare, è quella di superare la barriera cutanea e apportare importanti dosi di acqua come sappiamo necessarie per la tonicità della nostra pelle.
Anche in questa crema è presente l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare.
Sono 12, anzi 13 se si considerano anche i nuovissimi e iper pratici integratori alimentari senza glutine sotto forma di capsule vegetali, i cosmetici che fanno parte di questa linea, tra questi anche quelli specifici per la detersione. Dalla texture fresca e piacevole, rappresentano una meravigliosa ed efficacissima soluzione cosmetica per mantenere integra la bellezza e la freschezza della nostra pelle.
www.erbolario.com