Nicola Formichetti, presenta la collezione Diesel f-w2014. Questa campagna, un mix di pop classico, digitale e reale, segna una nuova era per il noto brand del denim per eccellenza. Sia la collezione che le immagini della campagna sono costruiti su tre icone Diesel senza tempo: la pelle-Rock’n’Roll, il Denim ed il mondo militare. Pilastri che rappresentano al meglio tutto il mondo Diesel. Immagini quasi surreali, astratte e fantastiche; una nuova e sofisticata visione quella che Nicola Formichetti attraverso l’occhio preciso e attento del fotografo Nick Knight ha voluto dare a questa sensazionale campagna. Il tutto accentuato e reso ancora più fantastico, attraverso l’ausilio del mezzo digitale. Star come Colton Haynes e Kiko Mizuhara posano accanto ad un cast di modelli, attori, musicisti e ragazzi di strada reclutati dal web; personalità diverse e autentiche che segnano la formazione di un nuovo tipo di “tribù.
Nicola Formichetti presents the new F-W 2014 Diesel collection. This campaign is a mix of pop classic, digital and real and marks a new era for the well-known jean brand. The campaign’s photos aswell as the collection are built around three timeless Diesel icons: Rock’n’Roll leather, denim and the military world; pillars that best represent Diesel. The images are almost surreal, abstract and imaginary; Nicola Formichetti across photograher Nick Knight’s attentive eyes wanted to give a new and sophiticated vision to this sensational campaign. It is all accentuated and made even more impressive with its digital effect. Stars such as Colton Haynes and Kiko Mizuhara pose next to a cast of models, actors, musicians and guys on the streets recluted via the web; the different personalities mark the formation of a new type of “tribe”.