S’ ispira al fast food, ai cartoon e ai favolosi personaggi che colorano e animano le confezioni di caramelle, cioccolato, pop-corn, la collezione di Moschino per il prossimo autunno-inverno 2014-15. Una vera e propria “invasione” di allegria, ironia e magia che prende spunto proprio da quel tanto amato “dolce mondo” al quale i bambini – e non solo- sono tanto affezionati. In tutto questo pout pourri di gioia e bontà, non poteva di certo mancare lui; vera celeb del momento, colui che con le sue mitiche battute fa sorridere sempre grandi e piccini: il bellissimo e inimitabile Spongebob. Un vero e proprio mix, quello che il nuovo Direttore Creativo Jeremy Scott – questa la sua prima collezione per Moschino”- ha voluto miscelare insieme, per creare una nuova ed eccitante ricetta che rispecchia perfettamente la tradizione e il tradizionale mood del brand. Un ottimistico, energetico, entusiastico e sempre ironico sguardo verso il futuro. Jeremy Scott, trasforma tailleur sartoriali, giacche in pelle matelassè, trench e cappotti in una iper glam versione pop, tinta di rosso e giallo, nella quale spiccano messaggi imprevisti come DRINK MOSCHINO, FUR REAL e COW CASH. Largo spazio alla logomania; il famoso lettering Moschino diventa un decoro sexy-glam sulle giacche, sui bustier, sugli stivali e su tantissimi accessori. Scritte, stampe piazzate, disegni, codici a barre e un nuova serie di personaggi Mr Funtastik, Cheesy Bits, Froggy Loops, Dandy Candy, ispirati ai pacchetti degli snack, “vestono” e rallegrano in maniera decisamente frivola e spensierata meravigliosi abiti da sera in organza e seta.
“Food, fashion, irony, joy, glamour and couture”…. THIS IS THE NEW FLAVOUR – QUESTO E’ IL NUOVO GUSTO! J.S.
Moschino’s next Autumn-Winter 2014-15 collection inspires itself to fast food, to cartoons and the fantastic characters that colour and animate our sweet, chocolate and popcorn boxes. A real and proper “invasion” of happiness, irony and magic which gets its cue right from the much loved “sweet world” of children. In all of this pot pouri of joy and goodness, Spongebob, a real celebrity at the moment who with his quips makes both adults and children smile, couldn’t go amiss. Creative Director Jeremy Scott with his first collection for Moschino wanted to mix together everything in order to create a new and exciting recipe which perfectly mirrors the brand’s tradition and mood. An optimistic, energetic, enthusiastic and always ironic look to the future. Jeremy Scott transforms the sartorial suit, matelassè leather jackets, trenches and coats into a glam pop version, coloured red and yellow in which messages such as DRINK MOSCHINO, FUR REAL and COW CASH stand out. A large space is dedicated to the logomania; the famous Moschino lettering becomes sexy-glam on the jackets, bustiers, boots and many more accessories. Words, lace prints, drawings, barcodes and a new series of characters such as Mr Funtastik, Cheesy Bits, Froggy Loops, Dandy Candy, inspired from snack packs “dress” and lighten up frivolous and carefree evening dresses in organza and silk.
“Food, fashion, irony, joy, glamour and couture”…. THIS IS THE NEW FLAVOUR! – J.S.