Il mondo di Bark è fatto di persone che spiccano per la loro forte personalità e che, soprattutto, non vogliono sottostare passivamente ai diktat imposti dalla moda, ma cercano sempre di creare e sviluppare uno stile personale.
Tutti questi concetti, oltre a ritrovarli sintetizzati nel claim dell’azienda, sono chiaramente espressi nelle immagini di campagna che il marchio affida da sempre a modelli non professionisti, cercando persone che esprimano, attraverso i loro volti, gli sguardi ed il modo di porsi, le loro differenti personalità.
Per la passata campagna Autunno/Inverno erano stati scelti, tra gli altri, i volti di uno scultore, di due fotografi, una makeup artist, un’ insegnante di yoga ed alcuni ragazzi che realizzano biciclette a scatto fisso, mentre per la campagna SS 2013, New York ha fatto da cornice ideale per due pittori, una scrittrice, un ballerino ed uno stilista, solo per citarne alcuni.
In questa campagna FW 2013-14, il team di Bark è volato invece nella suggestiva Islanda, dove ha immortalato alcuni studenti di un istituto d’arte ed alcuni artisti locali, selezionando soggetti di età differenti, che, grazie alla loro personalità, hanno reso concreta la filosofia del marchio: celebrare l’identità e farlo ad alta voce.
Bark‘s world is made up of people who stand out due to their strong personalities and who, above all, don’t want to passively submit to the diktat which are imposed by fashion, but always want to create and develop their own personal style. All of these concepts, besides finding them in the company’s claim, are clearly expressed in the advertising campaigns, which the brand has long entrusted to non-professional models, searching for people who express their different personalities via their facial expressions, glances and the way they pose. For the last Autumn/Winter campaign, the faces of a sculptor, two photographers, a make-up artist, a yoga teacher and a selection of guys who make bikes were chosen. Whilst for the SS 2013 campaign, New York was the ideal backdrop for two painters, a writer, a ballet dancer and a stylist, just to mention a few. In this FW 2013-14 campaign, the Bark team flew to Iceland, where they immortalized some students from the art institute and some local artists, selecting differently aged subjects, who thanks to their personalities reinforced the brand’s philosophy: celebrate ones identity and do it out loud.