E’ stata presentata questa sera, in occasione del Fashion Show, organizzato dal network Business in Fashion, la Collezione Primavera/Estate 2012 del brand emergente “Marcucci”, intitolata: Una donna, due anime.
Eleganti, ma non formali, hanno sfilato in passerella diciassette look appassionati e decisi in cui le due anime della donna Marcucci si sono date appuntamento, diverse se non contraddittorie, per dar vita insieme AD un’armonia superiore. La collezione gioca sulla contrapposizione continua tra tessuti impalpabili di seta, dalle nuance romantiche, e tessuti tecnici dall’impatto forte con disegni audaci. La stilista riassume così un mood indefinibile e fluido, capace di slanci che non sono nelle ali di chi rimane nei confini.
Nessun dettaglio è lasciato al caso e tutto è discreto, sofisticato. Sopra le gonne e i pantaloni si portano giacchette corte o trench, abiti morbidi e dai tessuti tecnici con rilievi che riproducono l’effetto caimano, al collo collane in materiale metallico negli stessi toni degli abiti, delle borse e degli accessori.
Tutto è estremamente femminile senza essere stucchevole. I colori dell’estate 2012 sono il rosa, il grigio e il fango abbinati ai bordini lucenti, alle stampe floreali e ai tagli rigorosi o molto morbidi.