THE AMERICAN TOURIST: STORIA DI UN VIAGGIO
Approda in europa il turista americano targato Dsquared2 deciso a girare il vecchio continente nel tempo di un’estate, un viaggio in quattro tappe che ci porterà dalla Scandinavia a Londra, passando per l’assolata isola di Mykonos e la magnifica Firenze. Poco bagaglio ma scelto con cura. Pezzi facili da mixare che si adattano ad ogni latitudine e temperatura.
Scandinavia
Per il suo giorno in Scandinavia l’American boy di Dsquared2 sceglie di adottare un look sportivo, composto sovrapponendo capi facili per proteggersi dal vento: capi spalla leggeri, impermeabili e colorati maglioni e cappelli tricot, pantaloni fermati alla caviglia da calzettoni e scrponcini colorati
Ma le spiagge stupende e il mare cristallino di Myconos, spingono ben presto il nostro immaginario turista a lasciarsi alle spalle i meravigliosi fiordi norvegesi e l’aurora boreale. Cambio di paesaggio e di guardaroba: il nostro turista si trasforma sulle piagge greche. Esplodono i colori: hot pants, costumi, teli mare, cappellini e flip flop coloratissimi.
E’ giunto ancora una volta il momento di partire, il nostro turista lascia l’isola e parte alla volta di Firenze, l’immancabile tappa culturale di ogni viaggio. Uno stile molto più italiano, raffinato e chic: abiti sartoriali, giacche doppio petto, pantaloni alla caviglia e sandali artigianali in cuoio. Tessuti preziosi come lino e seta e colori accesi.
Il nostro viaggiatore si appresta a raggiungere Londra, ultima tappa del suo lungo viaggio e adotta un look più mod, curato e alla moda, dal sapore desisamente più rock. Silhouette skinny, borchie, pelle, vernice e un tocco di animalier nelle stampe. I colori predominanti sono il rosso e il nero.