Parliamo oggi di un argomento a me molto caro: la detersione del viso.Fin da giovane curo la pelle del mio viso in modo accurato e sostengono sia necessario per ognuna di noi averne particolare riguardo.
URIAGE ha creato per noi 5 trattamenti per la detersione del viso.
I 3 prodotti di punta sono a mio parere le 3 acque micellari nelle quali lo straordinario potere idratante e ristrutturante dell’ Eau Thermale D’Uriage si associa all’efficacia detergente dell’acqua micellare dando luce a un prodotto sublime, l’ Eau Micellaire Thermale. La detersione è un gesto fondamentale che va effettuato sia al mattino che alla sera, serve a rimuovere lo sporco costituito da lipidi, microrganismi e polveri non asportabili con acqua, rispettando la componente lipidica e proteica della pelle. Le acque micellari sono presenti sul mercato da qualche anno eppure molti ne ignorano l’esistenza. Sono lozioni delicatissime in grado di eliminare il trucco, anche occhi, che non necessitano di risciacquo. La struttura micellare è un agglomerato di molecole in grado di catturare lo sporco al loro interno e sono in grado di riconoscere la parte untuosa tipica delle impurità e del make up. L’utilizzo di Acqua Termale di Uriage, ricca di minerali e con proprietà isotoniche, produce un aumento significativo della sintesi delle proteine marker implicate nella riparazione e nella funzionalità della barriera cutanea, preservando l’idratazione della pelle. Uriage propone 3 tipologie di Acque Micellari Termali le quali coniugano l’efficacia struccante e detergente ad una tollerabilità ottimale, detergono e struccano viso e occhi grazie alle micelle, leniscono e proteggono la pelle grazie alla formula arricchita con Acqua Termale di Uriage, procurano una sensazione di benessere e agiscono senza risciacquo.
Acqua Micellare Termale – cute normale o secca: all’estratto di mirtillo rosso
Acqua Micellare Termale – cute soggetta ad arrossamenti: all’estratto di albicocca
Acqua Micellare Termale – cute mista o grassa: all’estratto di mela verde
L’ Acqua Micellare Termale si applica con un dischetto di cotone su viso, occhi e collo. Per giovare maggiormente al viso in seguito si applica l’Acqua Termale di Uriage lasciando agire per qualche secondo. A completare la linea di detersione due prodotti ottimi e indispensabili.
Démaquillant Yeux Waterproof:
struccante occhi bifasico, contente una fase grassa per rimuovere il make up waterproof e una fase acquosa per limitare la sensazione di unto. È arricchito con Acqua Termale di Uriage che conferisce al prodotto un’altissima tollerabilità. A questa è associata l’acqua di fiordaliso in grado di attenuare la sensazione di fastidio.
Huile Démaquillant:
è un olio struccante adatto a tutti i tipi di pelle, è ideale per detergere viso e occhi, elimina l’eccesso di sebo, le impurità e ogni residuo di sebo, senza lasciare residui untuosi. La sua formula è arricchita con una combinazione di vitamina E antiossidante, di olio di girasole per limitare la perdita di acqua e di mirtillo rosso per donare luminosità alla pelle. Si applica direttamente sulle mani frizionandolo delicatamente su viso e occhi con acqua e si rimuove sciacquandolo.
Ottimi trattamenti che consiglio vivamente per avere sempre una pelle curata e idratata, che ci permettono di truccarci senza preoccupazioni per la nostra cute.
Simona Pesenti