#Makeyourmoodboard; questo l’ashtag principale dell’evento più innovativo, rivoluzionario e assolutamente creativo al quale abbia mai assistito fino ad oggi. Immaginate un grandissimo raccoglitore di immagini di moda, organizzato in semplicissime liste, pratiche e facilissime da consultare, dove giornalisti, blogger e addetti ai lavori possono accedere tramite un ID ed una password. Questo servizio permetterà a tutti coloro che lo utilizzeranno, di trovare e recupere velocemente in una sola piattaforma il materiale necessario, senza dover ricorrere – e sappiamo molto bene come funziona- a infinite ricerche sul web, telefonate e a tanto spreco di tempo e di energie. TrendForTrend, è così che si chiama il nuovissimo servizio, ha l’obiettivo e lo scopo di snellire e organizzare la distribuzione di immagini di moda ai team editoriali, permettendo così di creare un rapporto reale e diretto tra i marchi e i propri consumatori. Lo scorso 16 settembre all’interno di un delizioso appartamento in centro a Milano, io e tante altre persone del settore, abbiamo avuto modo di curiosare, scoprire e anche giocare. Attraverso una gigantesca lavagna magnetica e tantissimi “pezzi” -anch’essi magnetici- di abiti, bijoux e accessori, abbiamo creato in un batter d’occhio il nostro “look perfetto” quello che ci rispecchia meglio e nel quale ci sentiremmo più a nostro agio. Diversi gli stilisti e i brand che hanno fino adesso aderito a questa super iniziativa; Cartina paper idea, Missoni, Happy Socks, Keep Out, Braintropy, Menghi, Sartoria Tramarossa, Manebì, Simonetta Ravizza, MIkyri…e molti altri ancora. Tra i brand partecipanti, non poteva mancare quello del settore beauty. Per l’occasione, Deborah Milano, ha messo a disposizione una stanza nella quale il makeup artist ufficiale ci ha dispensato dei suoi preziosissimi consigli, rendendoci bellissime e favolose. Per me un trucco che adoro da sempre; quello “effetto nude”.
In bocca al lupo e infiniti auguri di cuore a tutto il meraviglioso e grintosissimo staff di TrendForTrend…. è solo l’inizio, ma è già un successo ! 😉
Photo Credits Federico Lomartine