Una serata all’insegna del lusso, delle nuove tendenze e della ricerca, immersa totalmente in un ambiente ultra fashion. Il 21 marzo è stato inaugurato a Verona, nella centralissima Via Mazzini, uno spazio unico per la città. Lo storico palazzo che prima ospitava il super cinema, si è trasformato (grazie ad un importantissimo progetto architettonico e di interior design merito di Aldo Cibic e Vincenzo De Cotiis) nel luogo di shopping dove ogni donna desidererebbe trascorrere qualche ora e fare quelle tanto amate “spese pazze”! Semplicità, rigore, estrema eleganza e quel gusto classico che si sposa perfettamente con la solennità del building: prima a Milano ora a Verona, il neo Excelsior Milano è un punto fermo per i più noti ed importanti marchi del lusso, con lo scopo di coinvolgere in maniera totalizzante tutti coloro che desiderano “respirare un aria sofisticata ed internazionale”. Davvero tantissimi i marchi presenti, selezionati accuratamente in collaborazione con la famiglia Galli, titolare della boutique Folli Follie di Verona, Mantova, Brescia, Bologna e Riccione, riconosciute nel mondo per la loro capacità di ricerca e innovazione. Certo, i gusti sono assolutamente personali ed individuali, ma vi assicuro che li dentro ( 3700 mq suddivisi in cinque piani), non esiste una cosa sola che ti possa far dire “ che brutta, non mi piace” …è praticamente impossibile pensare una cosa del genere, anzi direi che non c’è proprio pericolo. Il piano terra rappresenta come si suol dire l’universo delle donne. Borse e accessori ( Miu Miu, Balenciaga,Bottega Veneta, Pierre Hardy, Persey, Marni, Prada, sono solo alcuni dei nomi presenti) , make-up e beauty come Aveda, La Mer, Kielhl’s, Dior, Chanel, e un bistrò in stile “art nouveau” dove poter passare un po’ di tempo in relax con le amiche.
Nei piani superiori (abbigliamento e calzature uomo e donna) un’ampia scelta di marchi come COURRÈGES ,DONDUP EACH OTHER EMMA COOK EQUIPMENT FEDERICA MORETTI GOLDEN GOOSE, BURBERRY, CHURCH’S, DANIELE MICHETTI, GIANVITO ROSSI, GIVENCHY, PRETTY BALLERINAS, SACAI, SEA NY, SEAFARER, SEMI-COUTURE , STELLA JEAN SUNBLAS ,TEMPORARY K, V73, Abisso, BORSALINO ,CARVEN ,CHARO RUIZ… e molti altri ancora!
Anche qui, come a Milano, il basemant è dedicato a “Eat’s store”, una food hall per un pubblico esigente alla ricerca della prelibatezza internazionale. Un ambiente caldo e accogliente che offre freschissimi prodotti da asporto o da gustare al momento: dalle crudités di pesce al sushi, dalle selezioni dei migliori formaggi e salumi alle carni pregiatissime, alla cucina fusion e vegetariana. Non potevamo non soffermarci, ammirare e assaggiare le delizie che ci sono state offerte, non dimenticherò mai i raffinatissimi bicchierini di frutta esotica….
Il nostro scopo principale era ovviamente quello di lavorare e purtroppo non ho avuto il tempo necessario di girare per bene come piace fare me. Ma mi riprometto di tornare a Verona presto e ammirare con calma e tranquillità il meraviglioso spazio super luxury Excelsior Milano… 😉
Andrea Tomat ( Presidente Lotto e Stonefly), Francesco Galli e Massimo Carrara (Folli Follie), Giuseppe Mondani
Orna Schezen Nofarber ( AD Estèe Lauder Companies Italia) e Paola Manfrin, Francesco Girondini (Sovraintendente Arena di Verona), Flavio Tosi (Sindaco Verona)
Stefano Beraldo (AD Gruppo Coin) con Flavio Tosi (Sindaco Verona), Elio Fiorucci, Aldo Cibic con la moglie
GRAZIE A GRUPPO COIN , EXCELSIOR MILANO VERONA
http://www.excelsiormilano.com/it/category/events/news/441/excelsior-milano-verona-opening-#