Mercoledì 13 febbraio, una nuova ed entusiasmante esperienza presso il negozio Banana Republic di Milano. Io e le altre ragazze invitate, abbiamo avuto modo di conoscere Hannan, personal shopper ufficiale dello store. Una vera e propria lezione di stile, che ci ha viste attivamente protagoniste. Hannan, infatti ci ha raccontato e spiegato come si svolge il suo lavoro, quali sono le domande che solitamente chiede alle clienti prima di iniziare la “costruzione del nuovo look personalizzato”. Sorprendente “scoprire” quante siano le persone che si “fissano” su determinate cose, tipo: “ io questo colore non l’ ho metto perché non mi vedo, niente pantaloni stretti perché mi segnano troppo i fianchi, no
assolutamente ai capi scollati”… e poi invece scoprono (grazie all’aiuto di vere esperte di moda come Hannah) che tutto quello di cui erano convinte da sempre, si rivela irreale, anzi, adorano quello che prima era assolutamente “proibitivo e improponibile”. Apparentemente pazzesco, ma in realtà, succede davvero spesso a tante di noi. Come capita anche di avere “quella pazza voglia “ di shopping ma non sapere cosa comprare. Quante volte ci è capitato di acquistare “le cose sbagliate”, quelle cose che magari sono ancora appese coi cartellini e che riempiono inutilmente i nostri armadi! Banana Republic ha pensato a tutto questo, proponendo il nuovissimo servizio di Personal Shopping. Dalle sessioni di stile dell’ora di pranzo in formato workshop e dalla possibilità di godersi un pranzo leggero nella suite agli appuntamenti in orario pre-lavorativo per una rapida sistemata ‘Style It Up’. Un servizio innovativo, accessibile e flessibile che aiuterà finalmente i clienti a realizzare e sperimentare i loro obiettivi di moda personali, acquistando le cose giuste che valorizzeranno e miglioreranno nettamente il look e di conseguenza anche l’umore 😉
Wednesday 13th February, and new and exciting experience at the Banana Republic shop in Milan. Myself and the other girls which were invited had the chance to meet Hannan, official personal shopper in the store. It was a real lesson on style, which saw us as the protagonists. Hannan told us about her job and how she carries it out, which are the usual questions she asks her customers before even starting to create a new persnalised look. It was surprising to discover how many people are adamant on certain things, for example: “I don’t wear this colour because I can’t see myself wearing it, neither tight trousers because they enhance my hips too much, don’t wear off the shoulder garments either…” and then they discover (thanks to Hannan’s expert advice) that all the clothes that they were convinced they couldn’t wear, is actually all unrue and now adore what was once forbidden and inopportune. Crazily enough it happens to alot of us. Often we have that wild desire to go shopping but really don’t know what to buy. How many times have we bought the wrong things, the ones that are still hanging in the wardrobe with its tag still hanging off it and which uselessly fill up our wardrobe! Banana Republic has creafully thought about all this by introducing a new Personal Shopping service. It ranges from an hour style session workshop through to the possibility of enjoying a light lunch in the appointments suite, even pre-work appointments for a very quick “Style It Up”. An innovative service, accessible and flexible which will finally help customers to create and experiment their own personal tastes, buying the right things which best give enhance and improve their loom and even their mood 😉