Lunedi’ 17 ottobre, saremo presenti alla presentazione del nuovo libro di Diego Dalla Palma. I segreti per piacersi, valorizzarsi e amarsi per quello che siamo e per il fascino dei piccoli difetti che esaltano il nostro aspetto. Di questo e non solo, parla Diego Dalla Palma, grande maestro di stile e bellezza, nel suo libro‘Diego per te’ edito da Sperling & Kupfer. Il tema dell’unicità, inteso comesenso estetico non per forza legato a canoni di bellezza stereotipati, ha dato lo spunto anche alla realizzazione della mostra ‘ARTipicità’ ideata dall’autore del libro e dedicata a dieci donne, icone indiscusse di charme.
La scuola di look più attesa, guidata dall’arte e dall’esperienza di Diego Dalla Palma dà vita a uno spettacolo unico che ripercorre un viaggio emozionante alla scoperta del puro fascino femminile.
E se la bellezza è effimera, ma il carisma rimane intatto nel tempo, eccoallora che la scelta fatta da Diego Dalla Palma delle dieci donne ‘mitiche’ nonè affatto casuale e scontata. Maria Callas, Edith Piaf, Anna Magnani, Helena Rubinstein, Diane Vreeland, Bette Davis, Tamara de Lempicka,BethDitto,AmyWinehouse, Lady Gaga, ben identificano questo universo femminile,quasi inedito. Dieci protagoniste della scena che, in maniera decisamente atipica, sono diventate un modello di stile assolutamente esclusivo.
A interpretarle nelle loro unicità dieci artisti contemporanei con altrettanti e differenti linguaggi multivisivi: Corrado Zeni, Marco Lodola, Annalisa Pirovano, Gavino Ganau, Giorgia Beltrami, Antonella Cinelli, Marco Grassi, Elisa Rossi, Maurizio Cariati, Federico Lombardo.Mentre Massimo Aliotto, undicesimo artista del progetto, con il suo stilepoetico le ha messe in scena tutte e dieci, identificando i tratti comuni e ledifferenze di queste icone di stile.
Insomma, con tecniche e poetiche differenti, undici artisti hanno tentato diriportare sulla tela, sulla carta e nelle installazioni il fuoco sacro di questedieci eterne bellezze.
The secrets of liking and loving ourselves, and the secrets of those small imperfections, are the qualities which enhance our aspect. Not only this though. Diego Dalla Palma, a great maestro of style and beauty, in his book “Diego per te” (published by Sperling & Kupfer) talks exactly of this. The theme is uniqueness, intended in the aesthetic sense though and not necessarily the stereotypical beauty. This was also a cue for the exhibition “ARTipicità” created by the author and dedicated to ten women of unquestioned charm.
The long awaited school, driven by the artistic talent and experience of Diego Dalla Palma gives life to a unique performance which retraces a touching journey on the discovery of the pure feminine charm.
If the beauty if superficial, but the charisma remains intact over time, it is here that Diego Dalla Palma’s choice of ten legendary women is infact very casual. Maria Callas, Edith Piaf, Anna Magnani, Helena Rubinstein, Diane Vreeland, Bette Davis, Tamara de Lempicka, BethDitto, AmyWinehouse, Lady Gaga, magnificently definethis feminine universe, almost inedite. They are ten protagonists, who, in a very atipical way have become an exclusive model of style in their very individual ways.
Corrado Zeni, Marco Lodola, Annalisa Pirovano, Gavino Ganau, Giorgia Beltrami, Antonella Cinelli, Marco Grassi, Elisa Rossi, Maurizio Cariati, Federico Lombardo are the ten contemporary artists who interprets these icons in their own individual ways. Massimo Aliotto, who is the eleventh artist on the project, along with his poetic style has put all these ten icons in one big picture, identifying their common features and the differences between each style icon.
Hence, with different techniques and poetry, eleven artists have attempted to portray on canvas, on paper and on installation equipment, the sacred element of these ten eternal beauties.
Al progetto hanno aderito, oltre alla casa editrice Sperling & Kupfer, partner diversi, tutti con la stessa mission, essere al servizio dello stile e dell’unicità:Silhouette che opera nel design ottico realizzando occhiali da vista e da sole in metallo e materiali sintetici, Materline Beauty Professional specializzatain prodotti per capelli altamente professionali; Allure, rivista di bellezzadedicata al parrucchiere e alle sue clienti; Yahoo! Canale lifestyle ricco dinews dedicato alle donne, senza dimenticare il sostegno di partner tecnici come: Teatro Filodrammati Milano, Carpenè Malvolti e Etabetastudio.
Artepicità, che rimarrà aperta al pubblico al Teatro Filodrammatici fino al 30 novembre dal martedì alla domenica (15,30-19,30), è stata curata da Chiara Argenteri, mentre l’organizzazione e la comunicazione è gestita da Blink Actioning.
Sperling & Kupfer and other different partners have participated in this project. They all have the same mission which is to create style and uniqueness: Silhouette works in optical design creating both sight and sunglasses in metals and other synthetic materials. Materline Beauty Professional specializes in highly professional haircare. Allure, a beauty magazine dedicated to hairdressing and its clients. Yahoo! Lifestyle channel is full of news dedicated to women. We must not forget the technical partners such as Theatre Filodrammati Milano, Carpenè Malvolti e Etabetastudio.
Artepicità, which will remain open to the public at the Filodrammatici Theatre till the 30th of November from Tuesday through to Sunday (15,30-19,30). It has been closely followed by Chiara Argenteri, whereas the organization is taken care of by Blink Actioning.